ARRIVA XCaccia: Tesserino Venatorio Elettronico Marche

📲 LA NUOVA APP GRATUITA DEDICATA ALLA CACCIA NELLA REGIONE MARCHE E UNICO MEZZO PER ACCEDERE ALLA CACCIA ALLA TORTORA SELVATICA


In arrivo l'APP dedicata alla caccia nella nostra regione pensata per tutti gli amanti dell'attività venatoria.



➡️ CACCIA ALLA TORTORA SELVATICA


Le Marche sono una delle pochissime regioni italiane ad avere ancora questa specie nel calendario venatorio.


La scelta dell'APP ci ha permesso di ottenere il piano di prelievo della tortora selvatica più consistente d'Italia.


L'APP oggi rappresenta l'unico sistema di accesso per chi vorrà praticare la caccia alla Tortora selvatica e per la rendicontazione digitale e in tempo reale dei prelievi di questa specie (in ottemperanza alle disposizioni del Piano di gestione nazionale della specie).


➡️ PRELIEVO IN DEROGA DELLO STORNO, DEL PICCIONE E DELLA TORTORA DAL COLLARE


L'APP viene introdotta nella stagione venatoria 2022-2023 anche per la caccia in deroga a queste specie. Per la caccia in deroga l'accesso all'APP non è vincolante, fatto salvo che al raggiungimento di 25.000 prelievi di Piccione di città, di 10.000 prelievi di Tortora dal collare e di 25.000 prelievi di Storno il prelievo in deroga potrà essere realizzato fino al raggiungimento del tetto massimo previsto per ciascuna specie esclusivamente dai cacciatori che hanno eseguito l’iscrizione e l’accesso all'APP.


💻 E' possibile scaricare l'APP XCACCIA direttamente sul proprio smartphone accedendo allo store o al sito www.xcaccia.it


➡️ COME E QUANDO ACCEDERE A XCaccia_Tesserino Venatorio Elettronico Marche


Dal 19.08.22 (a meno di particolari blocchi sugli store ANDROID ed

I OS) sarà possibile per i cacciatori che hanno già ritirato il Tesserino Venatorio Regionale Marche 2022-‘23 accedere ai servizi dedicati per la caccia alla Tortora selvatica e in deroga. Sarà sufficiente scaricare l'APP XCaccia e inserire i diversi codici ID individuali presenti sull'etichetta frontale del proprio tesserino. NB: seguirà nella giornata del 19.08.22 invio di video tutorial.


⬇️

brochure_xcaccia (2)_220818_122230
.pdf
Download PDF • 7.14MB

Settore Politiche Faunistico Venatorie ed Ittiche SDA PU